STORIA

2001

Nasce BelardiCartongesso

Un anno particolare, con una data significativa
"La ditta Belardi Cartongesso nasce il 10 agosto del 2001, casualmente data di nascita di mia figlia. Tutto è partito dalla ricerca di un nuovo lavoro: prima ero un responsabile di una grande catena di ipermercati, non avendo più stimoli in quel settore ho deciso di imparare un nuovo mestiere.
Illuminare in questo mio suocero Cesare Guerri, intonacatore al gesso a secco, maestro del Cartongesso  da decenni.
Mi sono appassionato a questo lavoro restando al suo fianco per due anni; dal 2004 ad oggi ho trovato la fiducia e un parco clienti di cui sono stra-orgoglioso.




Toscana

into Italy

Le migliori Esperienze di Francesco Belardi
Lavoro esclusivamente il cartongesso: è una cosa rara, ma credo che specializzarsi dia quella professionalità in un mestiere duttile e funzionale per un artigiano.
Storicamente lavorato toccando tutte le provincie della Toscana. Ho abitato per 19 anni nella provincia di Firenze, in cui ancora oggi un'ottima parte dei clienti è concentrato là.
Oggi abito a Subbiano, in provincia di Arezzo, ma la sede della mia ditta è il furgone, con cui ho avuto modo di viaggiare in: Firenze, Arezzo, Montemignaio, Massa Carrara, Milano, Prato, Siena, Forte dei Marmi ecc...!
Un' esperienza davvero bella e caratterizzante è stato lavorare dentro la Galleria degli Uffizzi, un fascino particolare che ho riscontrato anche in altre esperienze
in dei palazzi di valore della parte storica fiorentina; ho lavorato per l'Antico Vinaio e per la Samsung del centro Italia, per grandi soddisfazioni!

20

+ anni di attività

La bellezza del Cartongesso
Il segreto di avere oltre venti anni di attività? Beh non ne esiste uno in particolare. Cerco sempre di avere una media di presenza giornaliera bassa, questo mi permette di concentrarmi al meglio nei lavori. In questo frangente temporale più che la bellezza dei luoghi - alcuni veramente affascinanti - ho avuto modo di collaborare con un sacco di persone:  dal politico, all'imprenditore, al semplice operai o al pensionato che ti offre il caffè o il pranzo mentre stai lavorando in casa sua. Mi è sempre piaciuto l'aspetto umano, il riconoscimento di quelli che sono i miei valori e affronto ogni opera come se fosse fatta in casa mia.

2022

TEMPO

Il giusto valore


Ogni lavoro ha il suo tempo, se sono nato con una scuola che portava-indirizzava verso il volume, in questo momento il mio principio è spostato sul fare e far bene. Non sono un robot, ma il cliente deve avere la percezione che abbia dato il mio meglio, rispettato il luogo in cui ho lavorato. Rimanendo sempre sul principio di lavorare ogni giorno come se lo stessi facendo in casa mia, senza tipo di differenza. Questo crea qualità, la mia qualità.
Share by: